Edizione 2020, EVENTI, Festival, IL FESTIVAL, NEWS

JJF 2020 – Mario Nappi Trio live at Masseria Surani Grande, sabato 22 agosto

Per Mario Nappi il trio è un “organismo vivente” dice Mario “ognuno di noi respira, parla e pensa con la propria testa ma, insieme agli altri due, cercando di fare un gioco di squadra non ci sono solisti, ma il trio è il vero solista : i musicisti che suonano con me sono prima di tutto amici, voglio che ci divertiamo insieme “.

Ecco già da questo incipit come si presenta disarmante e chiaro, nella sua complessa semplicità, l’approccio sapiente ed appassionato di un Pianista di tutto rispetto che unitamnte al suo trio ci seduce con lavori di preziosa e consapevole fattura.

Il trio di Mario Nappi dimostra un interplay perfetto ed è meritatissimo il riconoscimento tributato dal “Jazzit Award 2018” nell’ambito della classifica come migliore gruppo italiano sia al “ Mario Nappi trio “sia al pianista come solista.

Mario incanta il pubblico con le sue improvvisazioni quando riesce a creare un suono di grande effetto pizzicando con le dita di una mano la corda del piano e sfiorando contemporaneamente i tasti con l’altra mano. Le sue dita si muovono sui tasti con una velocità tale sfiorandole appena tanto che le sue mani sembrano volare sulla tastiera.

Il contrabbassista Corrado Cirillo col suo strumento ha creato delle armonie di grande intensità ed il batterista Luca Mignano ha dato prova del suo talento creando con i suoi assoli una perfetta intesa con gli altri strumenti.

Il cd Trilogy 3 è composto da un bellissimo arrangiamento del famosissimo brano di Denza “Funiculi,Funiculà”, un brano composto da Corrado Cirillo “Thenext”, uno di Luca Mignano “Clap on the beat”, splendido il brano composto da Mario Nappi “Frammenti di un riflesso” e Tank You” col quale il trio chiude spesso i suoi concerti proprio per ringraziare il pubblico che lo segue nei suoi progetti e gli tributa sempre un calorosissimo applauso.

Altri due brani contenuti nel cd sono “Humpty Dumpty “ di Chick Corea e “You stepped out of a dream”di Herb –Brown.

Questa è una doverosa, essenziale, anticipazione dell’evento che lo JONIO JAZZ FESTIVAL 2020 propone presso l’Antica Masseria Surani Grande – Manduria, una struttura del ‘300 che conserva la sua straordinaria bellezza e che saprà accogliere tutti gli appassionati ed amici del Jazz nella sua incantevole corte.

La serata si aprirà alle ore 20,30 con l’accesso contingentato, così come previsto dalle norme vigenti.

É necessaria la prenotazione all’indirizzo info@joniojazz.com a cui scrivere i nomi e cognomi di ciascun partecipante.

Per le Info : 331 2227609 | 3287446057 | 344 296226.

Ricordiamo il prezzo di ingresso di 18€ che da’ diritto anche ad un gustoso aperitivo mediterraneo di benvenuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...