Comunicati, MUSICISTI, NEWS, Piano & Tastiere

Quando suonava era un “gigante”, un pianista straordinario. Ciao Joe Amoruso…

Joe Amoruso è tornato a suonare con Pino Daniele.

Joe era fantastico, un maestro della musica “suonata“, una valanga di energia tutta venuta dal cuore, un pianista come pochi ed un tastierista “unico“. I colori della sua musica sono entrati nella storia grazie soprattutto a Pino Daniele, ma era lui una delle voci fondamentali delle canzoni di Pino.

81429505_500158467278889_5557549997257392128_n-1024x768

Io l’ho incrociato una volta, abbiamo suonato insieme in un fantastico live nel quale era presente anche mio figlio Mattia, un concerto memorabile da tutti i punti di vista. Era da poco venuto a mancare Pino Daniele e Joe era molto giù per la perdita, ma nonostante ciò, si mise dietro le tastiere e diventò come un bambino che gurda i suoi giocattoli nuovi, era una vera forza della natura! Ci spingeva a dare il massimo e trainava tutti i musicisti che erano sul palco, Gian Piero Tripaldi, Michele Colaci, Vincenzo Scrimieri, Nico Vignola, Mattia Bonvissuto e me.

IMG_0879

Il palco tremava, mi sembrava di ascoltare un concerto di Pino Daniele, i suoni ed i colori erano quelli. La passione che metteva in ogni sua singola nota riusciva a trascinare tutti noi. Il ricordo di Joe non si è più cancellato in me perché quella sera ci fu tanta “Musica“… ciao Joe.

Paolo Bonvissuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...